top of page

Alcune storie dei nostri mici

Meo

 

Il precedente proprietario lo ha tenuto chiuso in una gabbia per uccelli per un paio d’anni, poi, grazie alla legge che finalmente tutela i diritti degli animali, è stato sequestrato e portato al gattile, ma è molto diffidente delle persone (ed anche un pò dispettoso).

Inco

E' arrivata al gattile nel 2013, portata da una signora che l'ha trovata nel giardino, ma sporcava per cui non se l'è sentita di tenerla; non sappiamo se la causa dell'incontinenza siano state le percosse o un incidente, comunque lei se la cava bene: quando sporca cambia divano, e così via per tutto il giorno!

Peloso

o "Roscio", l'abbiamo trovato abbandonato nel cortile del gattile, accasatosi, dopo qualche tempo sparì per tornare da solo dopo circa 15 giorni, ma nel frattempo aveva perso un occhio; ora, anche se ama la libertà e preferisce vivere all'aperto anzichè dentro la casa, rimane sempre all'interno della recinzione, forse ha capito che è meglio vivere al sicuro con noi!

Tatone

Da cucciolo venne trovato in un campo mentre falciavano il grano, ma troppo tardi poichè gli avevano già amputato una parte di zampa posteriore; noi lo abbiamo curato e da 10 anni fa parte del gruppo ed è diventato un bel gattone!

Tigre

Venne adottato da piccolo assieme al fratello Puma, ma il padrone, non essendo più autosufficiente a seguito di un incidente, dopo 2 anni dovette riportarli al gattile; ora che è rimasto solo ed è un "maturo signore" di 10 anni passa il suo tempo a mangiare e dormire.

Lucy

Recuperata a seguito di un incidente stradale ha rimasto una leggera zoppìa; è al gattile di Ravenna da circa 6 anni, è molto dolce con gli umani, ma un pò solitaria poichè non ama molto la compagnia degli altri mici.

bottom of page